F.A.Q.

Grottammare, Bandiera Lilla per la terza edizione consecutiva

Grottammare, 11 luglio 2024 – Conferma ancora una volta la sua Bandiera Lilla Grottammare, il primo Comune Marchigiano ad averla ottenuta e arrivato oggi al traguardo della terza edizione consecutiva.

Un lavoro costante sull’accessibilità
A testimonianza del grande lavoro svolto fino ad ora, è la significativa accessibilità del territorio già raggiunta dalla città di Grottammare nelle scorse edizioni e migliorata ulteriormente con progetti sempre contrassegnati da una crescita dell’accessibilità.

Un modello di lavoro
"Ho potuto verificare come l'attenzione sia costante in ogni progetto e non riguardi solo la disabilità motoria, ma anche quella visiva ed uditiva. – afferma il presidente Roberto Bazzano – Ciò dimostra una ottima comprensione delle necessità degli utenti e pone Grottammare come uno dei Comuni più attenti alle esigenze delle persone con bisogni speciali. Il fatto che la crescita sia stata costante in questi sei anni testimonia la bontà della modalità di lavoro"

Attenzione a tutti i tipi di disabilità
Durante l’ultima edizione, i miglioramenti hanno riguardato soprattutto la gestione delle spiagge e la comunicazione verso persone con disabilità uditive e/o visive. Tra tutti gli interventi portati a termine, spicca il Museo dell'illustrazione, che con l’uso di testi in braille, QR code, e multimedialità ha allargato la sua fruibilità a quante più persone possibile.

Tutti i dettagli sull'accessibilità, e non solo, sono disponibili sulla pagina dedicata al Comune di Grottammare su www.bandieralilla.it .

Per informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Una passerella si allunga sulla spiaggia sabbiosa, tra ombrelloni di paglia

 
Pin It