Un nuovo passo in avanti per l'accessibilità e l'inclusione
Santa Teresa di Riva, 29 maggio 2024 - Con grande orgoglio annunciamo che il Comune di Santa Teresa di Riva ha ottenuto per il terzo biennio consecutivo la prestigiosa Bandiera Lilla, un riconoscimento che premia l'impegno costante dell'Amministrazione per rendere il territorio accessibile e inclusivo per tutti, a partire dalle persone con disabilità.
Un successo che testimonia un impegno continuo
Questo nuovo traguardo rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di miglioramento dell'accessibilità intrapreso da Santa Teresa di Riva, che si conferma come esempio virtuoso di come l'attenzione verso accessibilità e inclusione possa diventare una modalità di lavoro automatica e trasversale ai diversi processi di lavoro del settore pubblico.
Un'attenzione concreta a tutte le esigenze
Come sottolinea il Presidente di Bandiera Lilla, Roberto Bazzano: "Siamo felici di constatare come Santa Teresa di Riva non si accontenti dei risultati ottenuti, ma continui a lavorare con impegno per migliorare l'accessibilità in modo concreto e diffuso. La crescita registrata negli ultimi due anni ha riguardato diverse esigenze, da quelle delle persone cieche e ipovedenti a quelle con ridotta mobilità o con problemi cognitivi, in ambiti diversi come lo sport, il turismo balneare, la mobilità in generale e la fornitura di informazioni."
Un modello da seguire per un'Italia accessibile a tutti
Questo impegno costante e la capacità di rispondere a esigenze specifiche e diversificate fanno di Santa Teresa di Riva un modello da seguire per tutti i Comuni d'Italia. Bandiera Lilla continuerà a sostenere e valorizzare le amministrazioni locali che, come Santa Teresa di Riva, si fanno promotrici di un'Italia più accessibile e inclusiva per tutti.
Tutti i dettagli sull'accessibilità, e non solo, sono disponibili sulla pagina dedicata al Comune di Santa Teresa di Riva su www.bandieralilla.it .
Per informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..