Finale Ligure, 24 luglio 2024 - Grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale e Associazione Bagni Marini, Finale Ligure offre un modello di accessibilità esemplare, non solo negli spazi pubblici (già certificati Bandiera Lilla) ma anche negli stabilimenti balneari privati.
Nuove adesioni a Finale Ligure
A pochi giorni di distanza dalle prime adesioni dei bagni Garibaldi e Vittoria, hanno ottenuto il marchio Bandiera Lilla Approved altri sei stabilimenti balneari: Bagni Finalpia, Bagni San Donato, Bagni Vittorio Veneto, Bagni Ondina, Bagni Boncardo e Bagni America.
"L'accessibilità è un dovere civico e un valore economico", afferma Mauro Rebonato, Presidente dell'Associazione Bagni Marini di Finale Ligure. "Da anni offriamo servizi e spazi a tutti, e sempre più stabilimenti privati del finalese stanno seguendo questo esempio. Il riconoscimento Bandiera Lilla Approved è il coronamento di questo impegno e uno stimolo a migliorare ulteriormente."
Accessibilità diffusa
“Le verifiche effettuate - dice il Presidente Bazzano - hanno permesso di appurare come l'accessibilità tra gli stabilimenti balneari Finalesi sia omogeneamente diffusa sia negli spazi che nei servizi.
Crediamo che questo sia un aspetto importante, affinchè le persone con esigenze speciali sappiano di poter trovare, in un numero elevato di strutture, un'accessibilità superiore alla media che amplia le loro possibilità di scelta.”
Finale Ligure: i primi stabilimenti balneari privati in un Comune Bandiera Lilla
Il riconoscimento di Finale Ligure rappresenta un traguardo importante, in quanto si tratta dei primi stabilimenti balneari privati in un comune Bandiera Lilla. Un modello di accessibilità che dimostra come sia possibile coniugare la fruizione del mare con l'attenzione alle esigenze di tutti.
La collaborazione tra Amministrazione comunale, Associazione Bagni Marini e Bandiera Lilla proseguirà con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'accessibilità e offrire un'esperienza di vacanza davvero inclusiva a tutti i visitatori di Finale Ligure.
Tutti i dettagli sull'accessibilità, e non solo, saranno presto disponibili sulla pagina dedicata agli stabilimenti su www.bandieralilla.it .
Per informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..