Alba Adriatica, 01 luglio 2024 - Alba Adriatica, secondo Comune dell'Abruzzo ad ottenere la Bandiera Lilla conferma il riconoscimento attraverso una crescita di accessibilità davvero significativa.
Una visione chiara di città accessibile
"Ho potuto personalmente constatare come l'Amministrazione abbia avviato un processo di miglioramento dell'esistente che tiene conto in ogni suo aspetto dell'accessibilità e inclusione: dal nuovo Auditorium fino al lungomare, passando per i parchi giochi etc., si nota una chiara visione di accessibilità alla base di ogni progetto. Significativa poi l'attenzione alla mobilità, realizzata attraverso scooterini a 4 ruote che saranno messi a disposizione degli utenti entro l'estate.", queste le parole del presidente Roberto Bazzano alla fine del sopralluogo nel Comune.
Un continuo impegno verso l’inclusione
Grazie agli interventi già conclusi e agli altri progetti in corso di realizzazione, sviluppati tenendo come punto di riferimento principale il benessere dei suoi cittadini, Alba Adriatica conferma una crescita di accessibilità superiore alla media, che garantirà nell'immediato futuro un notevole ulteriore miglioramento della sua fruibilità anche da parte di turisti con esigenze speciali.
Tutti i dettagli sull'accessibilità, e non solo, sono disponibili sulla pagina dedicata al Comune di Alba Adriatica su www.bandieralilla.it .
Per informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..