Un bell'articolo su Bandiera Lilla di Anna Restivo

spille e volantini di bandiera lillaIntervista a Roberto Bazzano, presidente e fondatore della cooperativa sociale “Bandiera Lilla”, che ogni anno assegna il prestigioso stendardo agli enti che dimostrano particolare attenzione e sensibilità verso il turismo disabile.

Come nasce Bandiera Lilla?

Bandiera Lilla nasce da una mia idea basata da un lato sulla mia personale esperienza: ho tre protesi e a breve farò il poker con la quarta, per cui a 40 anni avevo già passato più di due anni e mezzo tra letti di ospedale, carrozzine, stampelle e riabilitazioni.

Dall’altro lato nasce dall’esigenza manifestatami più volte da amici e conoscenti con diversi tipi di disabilità di avere luoghi in cui poter trascorrere vacanze decenti. “Decenti” significa per una persona in carrozzina, ad esempio, potersi muovere con la maggiore libertà possibile lungo i marciapiedi, le strade, le piazze, trovare ristoranti facilmente accessibili e alberghi e spiagge accoglienti ed attrezzate. Stessa cosa per un cieco, un sordo o una persona con altre esigenze. Da qui è nata l’idea di istituire il riconoscimento Bandiera Lilla che, come dico sempre, è la punta dell’iceberg...

leggi l'articolo completo di Anna Restivo su csrstars.it

 

 

 

Pin It

Richiesta Informazioni

bandiera lilla

Sei un Comune e vuoi conoscere di più
su Bandiera Lilla?


per accedere al modulo di richiesta informazioni.