ALBI ABILIA: UNA BUONA PRASSI DI SPORT INCLUSIVO

albi abiliaSi è conclusa negli scorsi mesi la parte di formazione teorica del progetto Albi Abilia, che ha come obiettivo finale quello di rendere il Campo di Atletica di Albisola Superiore un punto di riferimento per atleti disabili a livello nazionale e internazionale.

Attraverso lo sport infatti Albi Abilia si propone di agevolare la socializzazione e l’inserimento nella comunità di persone disabili e migranti, e delle relative famiglie.

Gli operatori formati in questi mesi accompagneranno gli atleti disabili nella preparazione atletica fino alla partecipazione a gare ed eventi sportivi, tra cui “Sport per Tutti”, che si terrà la prossima primavera.

Il progetto Albi Abilia vede la partecipazione di diversi enti e associazioni del territorio: Arcimedia, Alba Docilia, Comune di Albisola Superiore, Emmedi, CSV Polis, Bandiera Lilla, Operazione agli Enti locali Liguri e Nazionali, AIAS Savona Onlus.

Albi Abilia è uno dei pochi progetti che raggruppa assieme istituzioni, enti del terzo settore, Associazioni Sportive Dilettantistiche e altri soggetti pubblici e privati. Rappresenta quindi un modello progettuale ed operativo efficace e replicabile per garantire l’avviamento allo sport di persone, giovani e meno giovani, con diverse abilità.

È possibile seguire gli sviluppi del progetto sul sito di Albi Abilia, sulla pagina Facebook e Instagram, o sul sito www.csvpolis.it.

Pin It

Richiesta Informazioni

bandiera lilla

Sei un Comune e vuoi conoscere di più
su Bandiera Lilla?


per accedere al modulo di richiesta informazioni.