Conosciamo le Aziende aderenti alla Lilla Card - aspassobike

Logo SharryLand

Un’intervista ad Alberto Franceschini, presidente di aspassobike

Buongiorno Alberto, come è nata l'idea di "aspassobike"?

Aspassobike è un progetto di mobilità sociale, sostenibile, piacevole, ecologico, terapeutico, ma soprattutto divertente per il trasporto di persone con diverse disabilità e anziani.

Aspassobike è nata per caso, da una chiacchierata fra amici di vecchia data: il titolare Alberto Franceschini e il nostro responsabile ai rapporti con la casa madre Luca Breccia. Luca vive in Olanda e racconta ad Alberto di aver visto in giro speciali biciclette per il trasporto delle persone con disabilità. Immediata è la reazione di Alberto: “bisogna diffondere questi fantastici mezzi anche Italia!”. Da quel giorno, le nostre biciclette stanno trovando molti consensi in Italia, così come nel resto dell’Europa, e speriamo che la conoscenza di questi prodotti si diffonda sempre di più perché il vento in faccia diventi davvero un diritto di tutti, come recita il nostro motto.

Quali sono i modelli su cui puntate di più e perché?

Il nostro catalogo comprende quasi trenta modelli, quelli maggiormente richiesti e che per la nostra esperienza sono i più adatti al mercato italiano sono:

una persona con disabilità viene accompagnata con aspassobikeVeloplus: studiata per accompagnare persone con disabilità in bicicletta senza doverle spostare dalla loro carrozzina.

Opair: modello 2 in 1, la carrozzina è integrata nella bicicletta; la seduta passeggero una volta sganciata dalla bicicletta, diventa una comoda carrozzina.

Fun2Go: tandem affiancato per accompagnare persone con qualsiasi tipo di disabilità. La seduta passeggero è accanto a quella dell’accompagnatore; questa novità favorisce, durante la pedalata, una migliore interazione ed un più sicuro controllo sul passeggero.

Kivo: è un tandem classico per un adulto e un bambino, ma il passeggero siede davanti ed è il guidatore dietro che possiede sul suo manubrio tutti i comandi relativi alla gestione del motore elettrico, i freni e la sterzata.

Chat: assomiglia ad un risciò ed è adatta al trasporto di tutti, persone con disabilità e non, ma nasce soprattutto per il trasporto di anziani. Ha la seduta passeggero di fronte al manubrio e può ospitare comodamente due adulti o un adulto e due bambini.

 

In cosa consiste la vostra offerta per i Comuni Lilla?

La collaborazione fra Aspassobike e Bandiera Lilla nasce con lo scopo di incrementare il turismo delle persone con ogni tipo di disabilità sul territorio italiano.
A tal fine a chi acquisterà una nostra bicicletta tramite i canali di Bandiera Lilla verrà riconosciuto un extra sconto del 10%.

Madre e figlia su un tandemContatti

www.aspassobike.it

ASPASSO BIKE s.r.l.s.
STRADA STATALE ADRIATICA NORD 51/15
60019 SENIGALLIA - AN - Italy
 
Tel. 071 661 0013
e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Pin It

Richiesta Informazioni

bandiera lilla

Sei un Comune e vuoi conoscere di più
su Bandiera Lilla?


per accedere al modulo di richiesta informazioni.