E' ESTE IL PRIMO COMUNE A CONQUISTARE LA BANDIERA LILLA DOPO IL LUNGO LOCKDOWN

ESTE bandiera lilla2021Sabato 26 giugno si è svolta presso il palazzo comunale di Este la consegna della prima Bandiera Lilla della storica cittadina veneta.
Il nostro presidente ha consegnato ufficialmente la Bandiera al Sindaco Roberta Gallana e all'assessore Lucia Mulato che ha seguito intensamente e attentamente il percorso per l'ottenimento del riconoscimento.
Tra le motivaizoni di assegnazione, la capacità di realizzare una buona accessibilità in un Comune che ha edifici, strade e spazi di importanza storica, quindi difficilmente modificabili per adattarli alle esigenze di accessibilità.
Ciò nonostante il Comune c'è riuscito ed ha eseguito i lavori avvalendosi della collaborazione di cittadini con disabilità e associazioni, in ossequio alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità che recita "Nulla su di noi, senza di noi".
Inoltre la costante progettualità e volontà di miglioramento, cosa che caratterizza ormai da tempo i Comuni Lilla, è garanzia di una crescente accessibilità che sarà riscontrabile già dai prossimi mesi.
Nei video che trovate sulla pagina Facebook di Bandiera Lilla le precise e chiare parole del Sindaco Gallana e dell'Assessore Mulato a cui vanno le nostre congratulazioni in questo giorno di festa per tutta la città!

Bene, Comune di Este, avanti così!

ESTE bandiera lilla2021 ESTE bandiera lilla2021 2

Pin It