BANDIERA LILLA A CUORI IN PIAZZA A BUSTO ARSIZIO

20220911 Busto ArsizioDomenica 11 settembre a Busto Arsizio si terrà la prima edizione di Cuori in Piazza, manifestazione dedicata al terzo settore, all’accessibilità e all’inclusione.
Pur non essendo Busto un Comune Lilla, Bandiera Lilla ha accettato di partecipare per accogliere la candidatura del Comune al riconoscimento Bandiera Lilla.
L’Amministrazione Comunale ha accettato la proposta della Cooperativa Sociale che non vuole semplicemente assegnare un riconoscimento, ma mira a far crescere i comuni nell’accessibilità turistica, dal momento che questa rappresenta quasi il 90% dell’accessibilità totale del territorio.
In questo modo il Comune si impegna a lavorare, insieme alle associazioni cittadine, per dare il meglio nei prossimi due anni affinchè inclusione e accessibilità crescano costantemente.

Per l’occasione Bandiera Lilla presenterà il nuovo Ambasciatore Lilla per l’anno 2022, la cui identità è ancora segreta.....
Possiamo dire che si tratta di un atleta paralimpico di livello europeo, di una persona che ha saputo fare della propria disabilità un punto di forza, diventando un riferimento nella comunicazione e riuscendo a interessare alla cultura dell’accessibilità persone che fino ad oggi non ne sapevano nulla.
Inoltre contribuisce all’avviamento allo sport di centinaia di giovani e ragazzi con disabilità, favorendone l’inclusione e facendo cultura.
Vi aspettiamo a Busto Arsizio domenica 11 settembre in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 18,30.
Non mancate!!!

Pin It

Richiesta Informazioni

bandiera lilla

Sei un Comune e vuoi conoscere di più
su Bandiera Lilla?


per accedere al modulo di richiesta informazioni.